Birra fa bene: contiene fino al 93% di acqua, ma anche sostanze nutritive e vitamine
È stata di recente condotta una ricerca importante sulla birra: uno studio tutto italiano, che ha fatto emergere alcuni dati particolarmente rilevanti e positivi sulla amata bevanda che, a sorpresa, oggi viene molto apprezzata anche dalle donne, confermando un trend in salita per quel che riguarda successo ed apprezzamento di questa bevanda.
Lo studio ha fatto quindi emergere degli esiti che mettono in pace tutti coloro che amano bere questa famosa bevanda e che temevano che essa potesse far ingrassare. In realtà, infatti, la birra non fa ingrassare, se viene consumata con moderazione e se chiaramente non si esagera con l’apporto di cibi grassi in associazione ad essa.
Addirittura, l’aspetto positivo della vicenda sembrerebbe invece confermare che la birra fa bene alla salute. Cosa significa? Che oltre a non far ingrassare, la birra può essere anche fonte di uno stato di salute e di benessere. Secondo quanto emerge dalla ricerca, infatti, si deve tutto alle sostanze nutritive contenute in essa, ricordando infine che la birra contiene anche un buon 90-93% di acqua, insieme a potassio e magnesio, selenio, zinco, ma anche vitamine del gruppo B e di fibre.