Gesti ripetitivi contro ansia: a volte non sono solo gesti ossessivo compulsivi ma possono essere addirittura molto efficaci per contrastare ansia, stress e depressione. Ecco i consigli giusti
Combattere lo stress è al giorno d’oggi davvero molto importante, e questo aspetto non riguarda sostanzialmente solo il fatto e la necessità di contrastare lo stress e l’ansia quando essi sono già sopraggiunti, ma anche il momento precedente l’insorgenza dello stress. Insomma, alcune azioni possono funzionare ed essere quindi molto interessanti anche per quel che riguarda i gesti di prevenzione all’ansia ed alle difficoltà di gestione dello stress.
Secondo alcuni studiosi, come ad esempio gli studi e le ricerche che provengono dall’Università di New York – ed in particolare da una equipe guidata dal dottor Perri Klass – pare che i gesti ripetitivi siano dei rimedi ottimali contro l’ansia e lo stress. E questo chiaramente fa riferimento anche ad altre questioni, come ad esempio all’importanza dei suoni, dei movimenti, e delle parole: tutti gesti che, se ripetuti occasionalmente, possono essere una fonte interessante di riduzione ed anche di controllo di ansia e di stress. Insomma, vale la pena di metterli in atto per contrastare e per controllare ogni forma di depressione e di eccessiva pressione.