Elezioni Brasile: la notizia che arriva dal Brasile vale di più di una comune notizia politica, in quanto grazie alla vittoria di Bolsonaro, esponente conservatore, il terrorista Cesare Battisti potrebbe essere estradato in Italia sin da subito.
Dopo ben 11 anni da una situazione che ha avuto per molto tempo dell’incredibile, il Brasile potrebbe fare un grosso regalo all’Italia e agli Italiani: il paese sudamericano ha cambiato rotta per quello che riguarda la sua amministrazione che è passata al conservatore Bolsonaro.
Il neoeletto ha ottenuto la sua vittoria al ballottaggio e quello che ci si aspetta adesso da lui è che mantenga la promessa fatta agli italiani, ovvero quella di estradare il condannato a numerosi ergastoli Cesare Battisti, in Brasile dal 2007.
Il neo presidente del Brasile Bolsonaro aveva già garantito sin dal primo turno, la consegna dell’ex membro dei proletari armati per il comunismo e lo aveva dichiarato con queste parole: Riaffermo il mio impegno di estradare il terrorista Cesare Battisti, amato dalla sinistra brasiliana, immediatamente in caso di vittoria alle elezioni. Mostreremo al mondo il nostro totale ripudio e impegno nella lotta al terrorismo. Il Brasile merita rispetto!”.