Come trovare la propria auto online
Scegliere dagli annunci
Negli ultimi anni, al termine della crisi economica, il mercato dell’auto ha mostrato una certa ripresa, anche se non incredibilmente rapida o sostanziale quanto ci si poteva aspettare. La realtà è che il consumatore ha modificato ampiamente le sue preferenze; oggi infatti moltissimi italiani tendono a prediligere le vetture usate, approfittando così di un elevato risparmio. Inoltre sono sempre di più coloro che scelgono l’auto usata direttamente online, fino al 60% del totale.
Dove scegliere l’auto usata
Sono molteplici oggi le sedi in cui è possibile trovare auto usate di grande qualità, verificate e controllate da tecnici esperti, garantite dal rivenditore. Stiamo quindi parlando di prodotti di qualità, meglio infatti desistere dall’idea di scegliere una vettura proposta da un privato: priva di alcuna garanzia e, in alcuni casi, con qualche sgradita sorpresina. www.autosaloneepis.it consente di selezionare la propria vettura usata all’interno di un ampio catalogo, disponibile direttamente online. I clienti dell’autosalone possono, comodamente da casa, visionare tantissime proposte, per poi decidere di andare a verificare di persona prima di scegliere in via definitiva. Per altro oggi, nonostante i sempre crescenti successi dell’usato, sono ancora molti coloro che preferiscono l’auto nuova, da sostituire ogni 2-3 anni, in modo da evitare qualsiasi tipo di guasto o riparazione. Questa situazione mette a disposizione di chi vuole risparmiare una grande quantità di auto usate di qualità, che hanno percorso brevissimi tragitti e sono state revisionate in modo regolare. Il mercato dell’usato quindi è destinato a crescere ulteriormente, anche grazie ai saloni presenti in rete.
Come scegliere l’auto usata
Ovviamente anche nel mercato dell’usato è bene entrare con una certa cautela; soprattutto quando si tratta di rivolgersi a rivenditori privati: spesso chi sceglie questo canale per liberarsi della sua autovettura usata lo fa perché pretende un prezzo molto più elevato rispetto al valore del mezzo. Negli autosaloni invece sono disponibili automobili usate proposte a un prezzo che è commisurato alle effettive condizioni del mezzo. Per la scelta è importante basarsi sulle proprie esigenze e opportunità, a partire dal budget che si ha a disposizione. Solitamente chi sceglie l’auto usata lo fa perché ha a disposizione fondi sufficienti per un’utilitaria, ma ha la necessità di avere a disposizione un piccolo SUV o una station wagon, insomma un’automobile più ampia e capiente. Per effettuare una scelta sensata è sempre bene valutare non solo il budget che si possiede, ma anche le effettive esigenze del singolo, visto che ognuno ha una diversa visione dell’automobile e ne fa un uso del tutto personale. C’è infatti chi utilizza l’automobile solo per andare al lavoro o a fare la spesa, percorrendo poche decine di chilometri al giorno; c’è invece chi he fa un utilizzo più intensivo, usandola anche per le vacanze estive o le gite domenicali, o ancora chi sfrutta il proprio autoveicolo quando fa sport o va a pesca. A ognuna di queste visioni corrisponde un veicolo ovviamente diverso.